L’ACCADEMIA

Il progetto Accademia nasce dall’idea dell’eclettico e geniale stilista James Longagnani di creare un luogo dove il parrucchiere possa far crescere la propria professionalità.
L’Accademia è un CENTRO DI ECCELLENZA per il mercato professionale, propone un METODO riconosciuto a livello internazionale, una profonda conoscenza del mercato e una chiara visione artistica.
Consolidata esperienza nel campo della MODA, dei servizi fotografici ,unita ad una conoscenza reale delle esigenze del salone; offre programmi che coprono a 360° i bisogni del mercato.
E’ alla guida di programmi di talent scouting e progetti di mentoring

LA FORMAZIONE

L’ Accademia offre un ventaglio di proposte completo per dare risposte concrete alle molteplici esigenze dei saloni.
Durante tutto l’anno programma corsi, percorsi e servizi innovativi che si sviluppano da un punto di vista tecnico-stilistico, programmi di aggiornamento moda fino ad arrivare a corsi manageriali e di web marketing.

Nel ricco ventaglio di Proposte Formative,  percorsi innovativi, stage e seminari.

Vi è una grande attenzione per ogni  singolo partecipante, collaboratore o titolare di salone, che può scegliere e strutturare il proprio percorso in base alle sue specifiche necessità. Così da trovare sempre nuovi stimoli e nuove idee per il proprio lavoro .

Diploma Base

Diploma Metodo

Diploma Advanced

Metodo, Aggiornamenti e Speciali Competenze, tutto caratterizzato da grande flessibilità del percorso: corsi per collaboratori, titolari e direttori di salone, percorsi formativi, moduli settimanali, programmi di affiancamento personalizzato, coaching e orientamento alla professione.

I VANTAGGI

UN METODO DISTINTIVO RICONOSCIUTO
Metodo esclusivo, versatile, efficace e di facile esecuzione per tutto lo staff.

STILE ITALIANO
Collezione prêt-à-porter stile 100% italiano. Look eleganti e contemporanei

UNA CRESCITA PERSONALIZZATA
Proposte formative per te e il tuo staff da personalizzare

UNA FORMAZIONE ECCELLENTE
Un Team di professionisti altamente qualificati con il metodo #jameshairsystemtra hair stylist, tecnici del colore, art director e creativi.

«La formazione è il motore della crescita. Per essere competitivi e innovativi. Serve puntare sempre più in alto, e per farlo, bisogna amare il proprio lavoro e costruire solide fondamenta. I nostri programmi vi offrono l’opportunità di crescere professionalmente, di farvi ispirare dalle tecniche più innovative e aggiornarvi a tutti i livelli per avere un salone al passo con il business»

Sara Longagnani