FLOWING

COLLECTION AW2019-20 James Academy

La collezione Flowing punta sul movimento ed esalta la forza del cambiamento. Un vero e proprio flusso di energia creativa che alterna forme controllate a pura leggerezza perchè ogni look possa esprimersi in forme e identità diverse. Domina la fluidità capace di far convivere dolcezza e determinazione. Nessuna forzatura ma solo voglia di libertà.

I tagli mostrano la maestria accademica e il colore sfuma con la delicatezza del vento.

Stesso taglio, styling diversi per ottenere massima versatilità e personalizzazione. Il lungo sfumato nel colore unisce texture impalpabili e soffici a effetti increspati; il medio si rinnova e gioca la sua trasformazione con il volume e le proporzioni . I tagli corti si ispirano agli Eighties e scelgono rasature, mullet style e texture dall’animo rebel punk.

Unione di contrasti per le acconciature: gli intrecci tribali e i movimenti liberi si alternano ad effetti controllati ultra wet come se aria e acqua si incontrassero. Revival anni ‘60 per il raccolto alla Brigitte Bardot vaporoso come una nuvola.
Variazioni sul tema per gli styling che puntano alla massima adattabilità.
Il colore è ricco di proposte cromatiche: da nuances polverose e glaciali fino ai toni caldi dell’ambra e del cioccolato.

Movimento, tecnica, emozioni si mixano insieme dando vita a look con stili che si influenzano e si contaminano.
Colore delicato, giochi sapienti di ombre e nuance sempre innovative sono garanzia di eleganza e buon gusto.

Per scoprire lo stile della James Academy e le proposte del momento, iscriviti al

LANCIO MODA CAPSULE COLLECTION
MASTER CREATIVE CUT, COLOR & STYLING
TAGLI & STYLING PRET A PORTER
ATELIER ACCONCIATURE

La “James Academy” è un vero e proprio punto di riferimento nel settore della formazione dedicata agli acconciatori e ogni anno propone collezioni stagionali mixando proposte d’avanguardia con un metodo di lavoro versatile e facile nell’esecuzione.

Uno stile distintivo firma le collezioni che diventano parte integrante della formazione annuale proposta in Accademia.

Un team artistico formato dai migliori formatori dell’Academy e del Metodo James Hair System sceglie ogni anno le linee creative cut, color & styling ispirandosi alle tendenze più forti della moda reinterpretandole nello stile James con versatilità e attenzione alla soddisfazione delle esigenze più sofisticate ed evolute.

Una firma, un’impronta che si distingue nel mercato per cura e attenzione ai dettagli. Uno stile italiano unico, raffinato che viene sempre più apprezzato dalle clienti nei saloni.
Nella James Academy Collection la creatività e la tecnica si uniscono ad un’ accurata analisi della morfologia per ottenere un risultato unico in linea con le tendenze del momento.