YOUTH

James Academy Spring/Summer 2020

La collezione “Youth” si ispira alla giovinezza, uno stato d’animo spensierato, fresco e ricco di sogno. Un’ode alla vita, alla capacità di cogliere gli attimi e la bellezza della semplicità delle piccole cose. I suoi look raccontano storie diverse, tutte accomunate dalla massima disinvoltura e portabilità.
Il corto si rifà allo stile inglese: un caldo Pageboy dai riflessi tono su tono, gioca con la geometria e morbidi effetti di luce.

Voglia di sperimentazione per il double haircut in versione blonde, pronto per la trasformazione in un bob iper glamour. Una proposta versatile, capace come la giovinezza di mostrare variazioni di se stessa. Infatti il look da liscio con riga centrale passa alla versione ondulata con riga laterale o addirittura al torchon d’ispirazione vittoriana.

L’acconciatura sceglie la naturalezza di un intreccio fanciullesco quasi onirico. Doppia anima per la texture che trasforma il taglio medio e interpreta un viaggio mutevole tra sogno e realtà.

I tagli ribaltano gli schemi classici della morfologia anche nella proposta man, che presenta un’asciugatura asimmetrica ispirata al grunge anni ’90.

La collezione “Youth” ci invita a sognare e a scoprire l’eterna essenza della giovinezza ricca di passione e “Joie de vivre”.

NEW I nostri Corsi Collezione sono anche Digital

DIGITAL PRODUCT

Movimento, tecnica, emozioni si mixano insieme dando vita a look con stili che si influenzano e si contaminano.
Colore delicato, giochi sapienti di ombre e nuance sempre innovative sono garanzia di eleganza e buon gusto.

Per scoprire lo stile della James Academy e le proposte del momento, iscriviti al

LANCIO MODA CAPSULE COLLECTION
MASTER CREATIVE CUT, COLOR & STYLING
TAGLI & STYLING PRET A PORTER
ATELIER ACCONCIATURE

La “James Academy” è un vero e proprio punto di riferimento nel settore della formazione dedicata agli acconciatori e ogni anno propone collezioni stagionali mixando proposte d’avanguardia con un metodo di lavoro versatile e facile nell’esecuzione.

Uno stile distintivo firma le collezioni che diventano parte integrante della formazione annuale proposta in Accademia.

Un team artistico formato dai migliori formatori dell’Academy e del Metodo James Hair System sceglie ogni anno le linee creative cut, color & styling ispirandosi alle tendenze più forti della moda reinterpretandole nello stile James con versatilità e attenzione alla soddisfazione delle esigenze più sofisticate ed evolute.

Una firma, un’impronta che si distingue nel mercato per cura e attenzione ai dettagli. Uno stile italiano unico, raffinato che viene sempre più apprezzato dalle clienti nei saloni.
Nella James Academy Collection la creatività e la tecnica si uniscono ad un’ accurata analisi della morfologia per ottenere un risultato unico in linea con le tendenze del momento.