L’ACCADEMIA

Il progetto Accademia nasce dall’idea dell’eclettico e geniale stilista James Longagnani di creare un luogo dove il parrucchiere possa far crescere la propria professionalità.
L’Accademia è un CENTRO DI ECCELLENZA per il mercato professionale, propone un METODO riconosciuto a livello internazionale, una profonda conoscenza del mercato e una chiara visione artistica.
Consolidata esperienza nel campo della MODA, dei servizi fotografici ,unita ad una conoscenza reale delle esigenze del salone; offre programmi che coprono a 360° i bisogni del mercato.
E’ alla guida di programmi di talent scouting e progetti di mentoring

Dal 1985 James cura le sfilate di Alta Moda e Prêt-à-porter per i più noti stilisti italiani (Max Mara, Gucci, Versace, Prada…) collaborando anche nell’ambito degli shooting sulle più importanti riviste di moda. James ha rappresentato l’Italia in Giappone al “Fusion 1995” e l’anno successivo ai Campionati Mondiali dell’Acconciatura di Washington. Nel 1999 ha partecipato al progetto internazionale “Wella Trend Vision 2000” e “Alternative Hair Show”.

Ambassador per Wella Professional per le campagne Color Touch, Instamatic, Color Contouring e per gli editoriali di Vogue Premiato a Berlino nel 2015 come Membro Onorario Wella family.

Dal 2013 è Coach per il concorso internazionale Trend Vision Award di Wella Professional, che premia i nuovi talenti emergenti e ha portato l’Italia più volte sul podio conquistando nel 2016 il Platinum.

James Longagnani

Ricerca stilistica, creatività abbinata a personalizzazione oltre ad un metodo di lavoro (James Hair System) ben codificato sono le caratteristiche essenziali del marchio James.

Scopri chi è ..

«La formazione è il motore della crescita. Per essere competitivi e innovativi. Serve puntare sempre più in alto, e per farlo, bisogna amare il proprio lavoro e costruire solide fondamenta. I nostri programmi vi offrono l’opportunità di crescere professionalmente, di farvi ispirare dalle tecniche più innovative e aggiornarvi a tutti i livelli per avere un salone al passo con il business»

Sara Longagnani