SOFT AFFAIR

COLLECTION SS19 James Academy

Soft Affair è il palcoscenico dell’eleganza minimal chic: uno stile discreto, sinonimo di lusso contemporaneo senza orpelli ed eccessi. I look prendono ispirazione dai trend della nuova stagione spring-summer 2019: dai colori pastello visti nelle sfilate di Prada, Miu Miu, Stella McCartney e Valentino al camp shirt proposta da Chanel fino ad arrivare ai toni corallo del Pantone 2019 «Living coral». Per la collezione Soft Affair via libera ai toni smoothie, effetto sorbetto: la palette cromatica, con i suoi accenti verde menta, bianco e rosa, assicura un’immagine fresca e decisa all’estetica. Anche i capelli si distinguono per nuance discrete e raffinate. Le chiome a tutto volume effetto Marylin si alternano a styling scolpiti dal tocco urban boyish dalla texture sleek inedita. Risultato? Massima versatilità. Le acconciature sono portabili e giocano con dettagli retro glam e accenni folk con il raccolto scuoltura con ponytail clean ispirata alle sfilate di Preen. Scelte che esaltano la femminilità in tutte le sue declinazioni. Soft Affair presenta una donna che sa essere raffinata e nello stesso tempo carismatica. Uno spirito libero e discreto capace di vivere in modo contemporaneo la nuova eleganza understatement che non si traduce mai in uno stile che rinuncia alla personalità ed è ottimista e consapevole.

La “James Academy” è un vero e proprio punto di riferimento nel settore della formazione dedicata agli acconciatori e ogni anno propone collezioni stagionali mixando proposte d’avanguardia con un metodo di lavoro versatile e facile nell’esecuzione.

Uno stile distintivo firma le collezioni che diventano parte integrante della formazione annuale proposta in Accademia.

Un team artistico formato dai migliori formatori dell’Academy e del Metodo James Hair System sceglie ogni anno le linee creative cut, color & styling ispirandosi alle tendenze più forti della moda reinterpretandole nello stile James con versatilità e attenzione alla soddisfazione delle esigenze più sofisticate ed evolute.

Una firma, un’impronta che si distingue nel mercato per cura e attenzione ai dettagli. Uno stile italiano unico, raffinato che viene sempre più apprezzato dalle clienti nei saloni.
Nella James Academy Collection la creatività e la tecnica si uniscono ad un’ accurata analisi della morfologia per ottenere un risultato unico in linea con le tendenze del momento.

Movimento, tecnica, emozioni si mixano insieme dando vita a look con stili che si influenzano e si contaminano. Colore delicato, giochi sapienti di ombre e nuance sempre innovative sono garanzia di eleganza e buon gusto.

Per scoprire lo stile della James Academy e le proposte del momento, iscriviti al

LANCIO MODA CAPSULE COLLECTION
MASTER CREATIVE CUT, COLOR & STYLING