YOUTH
James Academy Spring/Summer 2020
La collezione “Youth” si ispira alla giovinezza, uno stato d’animo spensierato, fresco e ricco di sogno. Un’ode alla vita, alla capacità di cogliere gli attimi e la bellezza della semplicità delle piccole cose. I suoi look raccontano storie diverse, tutte accomunate dalla massima disinvoltura e portabilità.
Il corto si rifà allo stile inglese: un caldo Pageboy dai riflessi tono su tono, gioca con la geometria e morbidi effetti di luce.
Voglia di sperimentazione per il double haircut in versione blonde, pronto per la trasformazione in un bob iper glamour. Una proposta versatile, capace come la giovinezza di mostrare variazioni di se stessa. Infatti il look da liscio con riga centrale passa alla versione ondulata con riga laterale o addirittura al torchon d’ispirazione vittoriana.
L’acconciatura sceglie la naturalezza di un intreccio fanciullesco quasi onirico. Doppia anima per la texture che trasforma il taglio medio e interpreta un viaggio mutevole tra sogno e realtà.
I tagli ribaltano gli schemi classici della morfologia anche nella proposta man, che presenta un’asciugatura asimmetrica ispirata al grunge anni ’90.
La collezione “Youth” ci invita a sognare e a scoprire l’eterna essenza della giovinezza ricca di passione e “Joie de vivre”.