NEW COLLECTION
James Academy Spring/Summer 2021
Sans Sexe Pret-a-Porter è studiata dal Lead Team James per il consumatoreche sceglie di non identificarsi in un unico genere, in un’etichetta predefinita, perché “Hairstyle has no gender”: i capelli non hanno genere, così come oggi gli abiti sono interscambiabili e il make-up sia stato sdoganato anche dagli uomini, lo stesso vale per le acconciature, che risultano così portabili sia per lei che per lui.
Per scoprire lo stile della James Academy e le proposte del momento, iscriviti al
La collezione Pret-a-Porter è composta principalmente da 3 tagli e 1 acconciatura: si va dal taglio corto, androgino, che incrocia un mullet e un pixie cut; al taglio medio con tessiture leggere sul perimetro e frange aperte che si stagliano laterali; sino al taglio lungo con piega irregolare, mossa, ma definita.
L’acconciatura è d’ispirazione boyish, con una parte frontale piatta e rigorosa, che ricorda lo stile del ragazzetto inglese, mentre nella parte posteriore la forma morbida e vaporosa data dalla coda ridà immediatamente femminilità al look, che si dimostra sorprendentemente double-face.
Le tonalità sono morbide e naturali, esaltano la personalità senza eccessi. La collezione propone castani delicati chiari sulle punte, resi sublimi grazie alla tecnica “A Ragnatela” del Metodo James Hair System, e si alternano a versioni più deep tono su tono.
Via libera anche al biondo, per sua natura dolce e spontaneo, che si presenta in versione rame delicatissimo e gioca a cambiare stile
grazie all’uso sapiente dello styling.
Ispirazioni d’altri tempi, dagli anni ’70 in poi, ripercorrendo un viaggio caleidoscopico tra femminile e maschile, intercambiali,
culture e modes de vie che ritornano oggi più contemporanei che mai.