NEW COLLECTION

James Academy Spring/Summer 2021

Sans Sexe Pret-a-Porter è studiata dal Lead Team James per il consumatoreche sceglie di non identificarsi in un unico genere, in un’etichetta predefinita, perché “Hairstyle has no gender”: i capelli non hanno genere, così come oggi gli abiti sono interscambiabili e il make-up sia stato sdoganato anche dagli uomini, lo stesso vale per le acconciature, che risultano così portabili sia per lei che per lui.

Per scoprire lo stile della James Academy e le proposte del momento, iscriviti al

TAGLI & STYLING PRET A PORTER
SPECIALE ICONS LOOK
COLOR CONSULTATION
LAB EXPERIENCE BY ALESSANDRO SQUARZA

La collezione Pret-a-Porter è composta principalmente da 3 tagli e 1 acconciatura: si va dal taglio corto, androgino, che incrocia un mullet e un pixie cut; al taglio medio con tessiture leggere sul perimetro e frange aperte che si stagliano laterali; sino al taglio lungo con piega irregolare, mossa, ma definita.
L’acconciatura è d’ispirazione boyish, con una parte frontale piatta e rigorosa, che ricorda lo stile del ragazzetto inglese, mentre nella parte posteriore la forma morbida e vaporosa data dalla coda ridà immediatamente femminilità al look, che si dimostra sorprendentemente double-face.

Le tonalità sono morbide e naturali, esaltano la personalità senza eccessi. La collezione propone castani delicati chiari sulle punte, resi sublimi grazie alla tecnica “A Ragnatela” del Metodo James Hair System, e si alternano a versioni più deep tono su tono.
Via libera anche al biondo, per sua natura dolce e spontaneo, che si presenta in versione rame delicatissimo e gioca a cambiare stile
grazie all’uso sapiente dello styling.

Ispirazioni d’altri tempi, dagli anni ’70 in poi, ripercorrendo un viaggio caleidoscopico tra femminile e maschile, intercambiali,
culture e modes de vie che ritornano oggi più contemporanei che mai.

La “James Academy” è un vero e proprio punto di riferimento nel settore della formazione dedicata agli acconciatori e ogni anno propone collezioni stagionali mixando proposte d’avanguardia con un metodo di lavoro versatile e facile nell’esecuzione.

Uno stile distintivo firma le collezioni che diventano parte integrante della formazione annuale proposta in Accademia.

Un team artistico formato dai migliori formatori dell’Academy e del Metodo James Hair System sceglie ogni anno le linee creative cut, color & styling ispirandosi alle tendenze più forti della moda reinterpretandole nello stile James con versatilità e attenzione alla soddisfazione delle esigenze più sofisticate ed evolute.

Una firma, un’impronta che si distingue nel mercato per cura e attenzione ai dettagli. Uno stile italiano unico, raffinato che viene sempre più apprezzato dalle clienti nei saloni.
Nella James Academy Collection la creatività e la tecnica si uniscono ad un’ accurata analisi della morfologia per ottenere un risultato unico in linea con le tendenze del momento.